Tra Illusioni e Fiducia: Il Potere Etico dell’Effetto Esca nel Marketing Marketing Bites28 Agosto 2024
Oltre la Personalizzazione: Guida all’Iper personalizzazione della Customer Experience Marketing Bites12 Giugno 2024
Chiara in Giappone: un viaggio di studio e crescita alla Kwansei Gakuin University World of Traders2 Marzo 2024
Rivoluzione dello shopping: supermercati senza casse cambiano l’esperienza dei consumatori Marketing Bites31 Gennaio 2024
Threads di Meta in Italia: Una Visione Approfondita sulla Nuova Piattaforma Sociale e Prospettive Entusiasmanti per i Brand Marketing Bites24 Gennaio 2024
Rivoluzione Digitale e Intelligenza Artificiale: Trasformare la Supply Chain per un Futuro Connesso ed Efficiente Marketing Bites13 Dicembre 2023
Double Degree a Grenoble: Un’esperienza formativa che va oltre i confini World of Traders2 Dicembre 2023
Il Marketing della fotografia analogica nell’Era Post Digitale: Un ritorno alle radici con un tocco di innovazione Marketing Bites29 Novembre 2023
OLTRE LE PAROLE: IL POTERE RIVELATORIO DEI TEST PROIETTIVI NELLA RICERCA QUALITATIVA Inside Trade27 Novembre 2023
Lo sviluppo tecnologico è casuale o segue un trend ben preciso? Scopriamolo insieme! Marketing Bites15 Novembre 2023
Elevare le competenze e aumentare la produttività: il potere dell’Academy Aziendale Marketing Bites16 Settembre 2023
L’ENDOWMENT EFFECT E L’IKEA EFFECT: COME IKEA UTILIZZA QUESTE PSICOLOGIE COGNITIVE PER IL SUCCESSO AZIENDALE Marketing Bites12 Luglio 2023
Circana – Gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore Inside Trade12 Giugno 2023
AI come Competitor/Alleato per le figure professionali del marketing: superando i pregiudizi Marketing Bites29 Marzo 2023
Shrinkflation, cos’è questo nuovo fenomeno sugli scaffali? Stesso prezzo ma quantità ridotta, ecco come l’industria reagisce agli aumenti di costo. Marketing Bites25 Gennaio 2023
Come aumentare la produttività dei lavoratori? L’effetto Hawthorne, altri studi e nuovi quesiti Marketing Bites9 Novembre 2022
Gruppo Conad: multicanalità e omnicanalità – tra necessità, sfide e opportunità Inside Trade4 Luglio 2022
Social intelligence in a nutshell. La Social listening a supporto delle aziende – Guendalina Fiorillo e Margherita Brambilla Inside Trade20 Giugno 2022
RUGGERO MILLETARÌ – DIGITAL ADVERTISING: strumenti e strategie per la promozione online Inside Trade6 Giugno 2022
Levi’s – Better choices. Better planet. Come allungare la vita di un capo e la collezione SecondHand Marketing Bites1 Giugno 2022
L’evoluzione della SEO con il Dott. Gabriele Saccenti (Digital Marketing Strategist) Inside Trade23 Maggio 2022
I contributi di comunicazione visiva, semiotica e teoria del campo alla disciplina del Visual Inside Trade16 Maggio 2022
Chiara Levati e Arianna Verdecchia The infinite loop: Everli’s journey – From the content idea to the cart Inside Trade9 Maggio 2022
Retail evolution, intelligenza emotiva e performance digitali per un futuro consapevole Inside Trade25 Aprile 2022
Marketing di prossimità: per una comunicazione unica e personalizzata Marketing Bites20 Febbraio 2022
Heritage Marketing: perché la storicità di un brand può diventare un punto di forza? Marketing Bites15 Dicembre 2021
SUSPENSE, CLIFFHANGER E HYPE: i tre fattori chiave per un teaser pubblicitario di successo Marketing Bites21 Luglio 2021
Il Temporary Cafe | Tra Fendi e Chiara Ferragni: il gusto intenso dell’esperienzialità Marketing Bites23 Giugno 2021
Nuovo scenario, nuove sfide, nuove opportunità: la risposta dei giganti della GDO italiana Inside Trade11 Giugno 2021
Il futuro arriva sulle nostre tavole! Fucibo e gli insetti commestibili Marketing Bites26 Maggio 2021
Gruppo Poli: “Il ruolo della Customer Insight e della comunicazione personalizzata per generare Customer Loyalty” Inside Trade4 Dicembre 2020
Osservatorio Fedeltà XX Edizione: “Ripartiamo dalla Fedeltà” Conferences, Inside Trade9 Novembre 2020
Experiential Marketing: un elemento chiave per la relazione customer – brand Marketing Bites1 Giugno 2020
PNL e copywriting: come scrivere testi convincenti con le tecniche di PNL Marketing Bites25 Maggio 2020
Marketing e Moda: quali sono gli sbocchi professionali nel Fashion System? Marketing Bites8 Aprile 2020
Italo e Università di Parma insieme per la valorizzazione dei giovani talenti Inside Trade25 Febbraio 2020
Specializzarsi nel settore food: ecco cosa significa e come lo hanno fatto FUD e Pescaria Marketing Bites13 Novembre 2019
Parmalat – La gestione della multicanalità: nuove sfide per l’industria di marca Inside Trade8 Novembre 2019
Mutti – La gestione della relazione con il trade: criticità e opportunità di valorizzazione Inside Trade26 Ottobre 2019
Nomen – aspetti creativi, di marketing, linguistici e legali del brandnaming Inside Trade4 Ottobre 2019
Costruire un assortimento efficiente: la guida step by step di Coop Italia Inside Trade, RetaiLab21 Maggio 2019
Quore Italiano – Quando il core business diventa driver di sviluppo del vero made in Italy Inside Trade17 Maggio 2019
Topolino vola a Springfield per celebrare una delle più grandi fusioni aziendali di sempre. Marketing Bites27 Marzo 2019
Ideificio: un centro di creatività permanente. Spunti per una comunicazione nutriente Inside Trade12 Marzo 2019
Industria 4.0: l’approccio tedesco alla quarta rivoluzione industriale e l’esperienza lungo la via Emilia Conferences16 Febbraio 2019
La Trade Community apre le porte ai nuovi Traders di fronte ad uno Spritz Inside Trade2 Dicembre 2018