Rubrica dedicata alla vita quotidiana dei traders: testimonianze aziendali, business game e tutte quelle attività volte ad accorciare il gap tra università e aziende.

Ekiss, la pandemia che non ti apettavi

Tempo di lettura: 3 minuti Venerdì 30 Ottobre, i Traders del secondo anno hanno avuto l’opportunità di conoscere il Dott. Giovanni Mazzoleni, Responsabile Marketing di “Ekiss”, nell’ambito del corso di Loyalty Marketing and CRM. Ekiss fa parte della categoria delle piccole medie imprese, che lavorano nel settore haircare. L’azienda si occupa di tutto ciò che riguarda il prodotto, dalla fase…

Davines: La sfida nel coniugare bellezza e sostenibilità

Tempo di lettura: 4 minuti Mercoledì 5 novembre, durante il corso di Channel Management della professoressa Silvia Bellini, i traders del primo anno hanno incontrato – virtualmente- Mattia Tassi, Trade Marketing Manager Italia di Davines.   Davines è un’azienda specializzata in prodotti professionali per la cura di capelli e della pelle. L’azienda nasce circa 30 anni fa e, ad oggi,…

Osservatorio Fedeltà XX Edizione: “Ripartiamo dalla Fedeltà”

Tempo di lettura: 4 minuti Si è da poco svolta la XX edizione del CONVEGNO dell’OSSERVATORIO FEDELTA’ dell’Università di Parma, che, a causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno si è tenuto esclusivamente online. In riferimento agli sforzi e alle difficoltà che le imprese di tutto il mondo stanno fronteggiando, a causa della pandemia e della conseguente crisi economico-finanziaria, il convegno  è stato…

copertina testimonianza Fater

FATER: l’innovazione all’insegna della sostenibilità

Tempo di lettura: 3 minuti Mercoledì 28 Ottobre, Fater si è presentata ai Traders del primo anno in modalità virtuale, proiettando gli studenti verso una sfida stimolante. Sergio Caccavale (Trade Marketing Associate Director) ha aperto la lezione presentando il background di Fater, quello di un’impresa leader presente da oltre 60 anni nel panorama italiano ed internazionale. È stata fondata nel…

Nuovi Trend; insidie ed opportunità del 2021

Nuovi Trend: Sfide e opportunità del 2021

Tempo di lettura: 3 minuti “Towards a New Era, towards a Better World” inizia così la testimonianza di Luisa Vassanelli, Innovation & Client Director presso Ales Market Research, volta a raccontare ai Traders del secondo anno come si evolve la sensibilità dei consumatori e quali nuovi bisogni emergono in un periodo critico come quello che stiamo vivendo oggi. La dott.ssa Vassanelli ha introdotto…

Trade Community collabora con 60REC!

Tempo di lettura: < 1 minuto La Trade Community insieme a tutti i Traders di Parma non rappresenta solamente un gruppo di studenti ma un insieme eterogeneo per passioni e propensioni di quelli che saranno i manager di domani! Cosa separa uno studente dal diventare un professionista di successo? 👔 È questa la domanda che ci siamo posti e che ha…

Italo e Università di Parma insieme per la valorizzazione dei giovani talenti

Tempo di lettura: 2 minuti Martedì 18 febbraio i tre gruppi finalisti del business game Italo per rinnovare il programma fedeltà Italo Più si sono recati a Roma ed hanno presentato i propri progetti ai manager dell’azienda! Di seguito il comunicato stampa dell’Università degli Studi di Parma sulla bellissima avventura vissuta dai Traders: “Parma, 21 febbraio 2020 – Gli studenti…

Caffeina Digital Lab: il nuovo laboratorio sul digital marketing

Tempo di lettura: 2 minuti Mercoledì 15 Gennaio un’esperienza un po’ diversa dal solito ha coinvolto gli studenti del Laboratorio di Caffeina Digital Lab. Accompagnati dal Prof. Marco Ieva e dalla Prof.ssa Cristina Ziliani, si sono recati presso l’headquarter di Caffeina per esporre i propri progetti. Ma procediamo con ordine. Caffeina è una “italian creative company” formata da un team…