Rubrica dedicata alla vita quotidiana dei traders: testimonianze aziendali, business game e tutte quelle attività volte ad accorciare il gap tra università e aziende.

BIAS E COMPORTAMENTI

Tempo di lettura: 3 minuti ESPLORARE BIAS E COMPORTAMENTI. QUALE POSSIBILE IMPATTO? Lo scorso 16 Novembre, nell’ambito del corso di Neuroshopping tenuto dalla Prof.ssa Cristina Zerbini, è stata ospite la Dott.ssa Isa Leone, Coach PCC di International Coaching Federation, trainer, market research & insights advisor. La Dott.ssa ci ha parlato delle sue esperienze professionali e di come i bias possono…

Fater: People First

Tempo di lettura: 3 minuti Giovedì 9 novembre si è tenuta la testimonianza dell’azienda Fater, la joint venture  paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble che si prende cura delle persone con marchi come Lines, Pampers e ACE. L’incontro ha arricchito l’offerta formativa del corso di Channel Management, tenuto dalla professoressa Silvia Bellini, per gli studenti di Trade and…

Music Sound (Cellularline): “Music you can see”

Tempo di lettura: 4 minuti Lo scorso Mercoledì 15 Novembre, durante il corso di Digital e Content Marketing della professoressa Tania Vergura, gli studenti del primo anno di Trade e Consumer Marketing hanno avuto il privilegio di ascoltare la testimonianza di Cellularline Group. Per l’azienda erano presenti Rosanna Cappello (Group Product Manager Audio), Chiara Sartori (Digital & Content Marketing Manager),…

CISALFA PRO – BUSINESS CASE

Tempo di lettura: 3 minuti Lo scorso 4 ottobre 2023, gli studenti del corso di Loyalty Management hanno avuto l’opportunità di ascoltare la testimonianza di Mirco Stefanoni, Customer Experience Manager di Cisalfa Sport, che ha illustrato un interessante Business case legato al nuovo loyalty program “Cisalfa PRO”. Cisalfa Sport è l’azienda italiana leader nella vendita dei migliori prodotti di abbigliamento,…

OLTRE LE PAROLE: IL POTERE RIVELATORIO DEI TEST PROIETTIVI NELLA RICERCA QUALITATIVA

Tempo di lettura: 6 minuti Il giorno 16 Ottobre 2023, durante il corso di Consumer Behaviour Analysis tenuto dalla professoressa Beatrice Luceri, i Traders del secondo anno hanno avuto la possibilità di assistere alla testimonianza di Luisa Vassanelli (Head of Innovation & Contact Partner di ADACTA INTERNATIONAL: agenzia specializzata in ricerche di mercato ad hoc, e in particolare ricerche sull’innovazione…

NielsenIQ

Tempo di lettura: 4 minuti Lo scorso lunedì 9 Ottobre Nicola De Carne, Retail Customer Success Leader presso NielsenIQ, è stato ospite durante il corso di Consumer Behavior Analysis della Professoressa Beatrice Luceri. NielsenIQ è una società americana, presente anche in Italia, leader mondiale nella raccolta dei dati e negli analytics.   GLI SCANNER DATA PER LA MISURAZIONE DELLE VENDITE…

Barilla

Tempo di lettura: 5 minuti Lo scorso venerdì 28 aprile i Traders del primo anno hanno avuto l’onore di poter ascoltare la testimonianza di Caterina Lamanna e Michele Mastroianni, Global Customer & Shopper Marketing Team di Barilla, nell’ambito del corso di Retail Marketing tenuto dal professor Guido Cristini. Barilla, nota come una delle più importanti aziende del settore alimentare in…

mutti copertina

Mutti: l’azienda e le nuove sfide

Tempo di lettura: 5 minuti Il giorno 4 Maggio 2023, si è tenuta la testimonianza del Dott. Andrea Tonghini, Global Trade Marketing Manager di Mutti, durante il corso di Retail Marketing del Professor Guido Cristini. Durante l’incontro, il Dott. Tonghini ha condiviso la sua esperienza lavorativa, offrendo anche uno sguardo d’insieme sulle caratteristiche dell’azienda e le sfide del settore. L’AZIENDA…